SEMINARIO “Prevenzione in ambito idrogeologico e sismico” – 3 dicembre 2019 – c/o LARIOFIERE Erba (CO) – ORDINI INGEGNERI COMO E LECCO

Martedì 3 dicembre 2019 dalle 15.00 alle 18.00 presso il centro congressi LARIOFIERE a Erba (CO) avrà luogo il seminario “PREVENZIONE IN AMBITO IDROGEOLOGICO E SISMICO PER FORMARE UNA COMUNITA’ RESILIENTE” organizzato dagli Ordini degli Ingegneri delle Province di Como e Lecco.

Dopo le relazioni a cura di

  • dott. Massimo Ceriani (Direzione Regionale Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia) “ATTESTATO DEL TERRITORIO E MEMORIA COLLETTIVA: CITTADINANZA INFORMATA E CONSAPEVOLE PER COSTRUIRE UNA NUOVA COMUNITA’ RESILIENTE”
  • ing. Fulvio Roncoroni (Ordine Ingegneri Como) “PREVENZIONE IN AMBITO SISMICO: SCIENZA, TECNICA E NORMATIVA PER UNA GESTIONE DEL RISCHIO SISMICO”

è in programma la testimonianza di Stefano Cassinelli, Sindaco del Comune di Dervio (LC) seguita da una tavola rotonda con la partecipazione dell’ing. Angelo Valsecchi, Consigliere Segretario del Consiglio Nazionale Ingegneri; del dott. Vincenzo Giovine, Vice Presidente del Consiglio Nazionale Geologi; del dott. Luca Guffanti, Presidente di ANCE Lombardia e di un rappresentante di ANCI Lombardia.

Di seguito la locandina del seminario con le modalità d’iscrizione:

3dic2019 SEMINARIO RISCHIO IDROGEOLOGICO E SISMICO_CO-LC

This entry was posted in ORDINE. Bookmark the permalink.