Conferenza: Prevenzione

La presente per ricordare la serata:

SANITA’ 5.0

Tecnologia e Salute: un connubio Appetibile

Organizzata Sabato 12 ottobre 2019, dalle ore 18.00

Monastero S.Maria del Lavello

Via Padri Serviti 1 – Calolziocorte LC

ad opera di Associazione “Amici del Cuore” Lecco

 Riprendendo le attività di prevenzione ed educazione sanitaria per la popolazione,  organizzata dal Dr. Ravizza (ASL Lecco) in collaborazione con l’associazione Amici del Cuore di Lecco.

La serata toccherà temi di sempre maggiore rilievo, relativi alle applicazioni elettroniche ed informatiche in via di rapido sviluppo a supporto dei nuovi modelli di gestione della salute.

Si parlerà di alcune importanti APP-licazioni a disposizione del cittadino per comunicare con le istituzioni sanitarie in modo utile e affidabile.

Si toccherà anche il tema degli strumenti di monitoraggio delle funzioni vitali definiti “indossabili”, che possono aiutare a controllare lo stato di benessere nella quotidianità.

Si accennerà anche all’ampio tema della telemedicina, sottolineando ludi ed ombre di sistemi resi possibili dalla tecnologia, ma non sempre totalmente “affidabili”.

Diversamente dal solito, l’incontro si terrà “fuori sede”, presso il Monastero del lavello di Caloziocorte, come sopra indicato. E’ in via di definizione un successivo evento a Novembre su temi relativi alla gestione del diabete, in concomitanza con la settimana internazionale dedicata.

Programma disponibile sul sito: www.ospedali.lecco.it alla voce “Eventi e Convegni”

E sul sito https://amicicuore.org alla voce “Conferenze serali”

This entry was posted in ORDINE. Bookmark the permalink.