Conferenza dr. Ravizza – 13 giugno 2018

La Qualità del Cibo per mantenersi in Salute: consigli per orientarsi consapevolmente nei meandri della filiera alimentare

L’incontro verterà sulla filiera alimentare attraverso la quale i cibi giungono sulle nostre tavole a partenza dai luoghi di produzione. Le tecniche di conservazione alimentare e i mezzi di trasporto moderni consentono di portare nelle nostre case alimenti provenienti da ogni parte del mondo. Gli alimenti possono in tal modo essere significativamente trasformati, rispetto al prodotto di origine, sia in seguito al tempo di trasporto, sia al trattamento eventualmente applicato ai cibi per consentirne la conservazione sui tempi necessari per la distribuzione.

L’etichettatura dei prodotti conserva almeno in parte tracce delle origini e del trattamento ricevuto dai prodotti e costituisce una buona base per cercare di garantire acquisti di buona qualità. Nel corso della serata verranno proposti suggerimenti su come interpretare al meglio le informazioni disponibili e su come cercare di garantire che la filiera alimentare ci permetta di consumare cibi sani e di buona qualità, presupposto importante e fondamentale per mantenersi più a lungo possibile in buona salute.

Relatori:  Pierfranco RAVIZZA, Cardiologo e Lorena DI BARBORA, Dietista – ASST Lecco

L’Incontro si terrà Mercoledì 13 giugno 2018 dalle ore 20.30 alle ore 22.00

presso l’Aula Magna, Palazzina Amministrativa, Piano -1, Ospedale A.Manzoni, Lecco

Info: Pierfranco Ravizza, tel. 0341-489353, mail: p.ravizza@asst-lecco.it

Programma disponibile sul sito: www.ospedali.lecco.it alla voce “Eventi e Convegni”

E sul sito https://amicicuore.org alla voce “Conferenze serali”

L’invito è esteso a tutti gli eventuali interessati.

L’ingresso è libero e non richiede prenotazione.

 

This entry was posted in ORDINE. Bookmark the permalink.